COME OTTIMIZZARE LA VENDITA A NUOVI CLIENTI

Il Mercato attuale è caratterizzato da minori  CONSUMI e minori  RISORSE e dall’altra più COMPETITORS

Inoltre viviamo in un contesto competitivo caratterizzato da Frammentazione delle Reti Distributive, Demotivazione dei Venditori, Nuovi Sistemi di Vendita, attenzione al Valore di Acquisto

Insomma

+ DIFFIDENZA DEI CLIENTI

+ FOCUS DEL CLIENTE SUI SUOI REALI BISOGNI

  Tutto questo rende necessario:

OTTIMIZZARE LE RISORSE

SVILUPPARE TUTTO IL MERCATO POTENZIALE

Per fare una Politica di Sviluppo è necessario Fidelizzare per aumentare il Fatturato sui Clienti Esistenti e Acquisire Nuovi Clienti e scegliere:

  • A CHI VENDERE
  • COSA PROPORRE
  • COME PROPORLO

  PER FARE QUESTO BISOGNA…

  1. DIVERSIFICARE LE POLITICHE PER TIPOLOGIE DI CLIENTI/DISTRIBUTORI
  2. RINNOVARE LA SELLING PROPOSITION EVIDENZIANDO LE LEVE DI DIFFERENZIAZIONE E IL VALORE AGGIUNTO RISPETTO AI COMPETITORS
  3. IMPARARE A GESTIRE LE NUOVE TECNOLOGIE E A VENDERE IN MODO NUOVO
  4. RAFFORZARE LA PREPARAZIONE E LA RACCOLTA E GESTIONE DELLE INFORMAZIONI PER FOCALIZZARSI SUL CLIENTE
  5. PRENDERE CONSAPEVOLEZZA DELLE PROPRIE MODALITA’ DI VENDITA PER MIGLIORARLE
  6. RAFFORZARE LE PROPRIE COMPETENZE DI:
    1. PREPARAZIONE 
    2. PIANIFICAZIONE
    3. CONOSCENZA DEL CLIENTE
    4. CAPACITA’ DI PROPORRE E VENDERE UN PIANO DI SVILUPPO DEL CLIENTE

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