CORSO

VENDERE CON IL DIRECT MARKETING

 

Crisi del Brand, Overload informativo, Impermeabilità ai messaggi pubblicitari... se l'obiettivo e' "Vendere" e avviare Azioni concrete e misurabili allora serve il Direct Marketing.

OBIETTIVI:

METTIAMO SUBITO IN PRATICA SOLUZIONI PER VENDERE ...

Il corso, sarà una "tavola rotonda", interattiva, con massimo 5 partecipanti,  si propone di introdurre metodologie e strumenti per Acquisire Nuovi Clienti e Fidelizzare quelli esistenti con costi contenuti. 

Impareremo a progettare ed attuare azioni quotidiane per "VENDERE", che siano Misurabili  ed efficaci, per entrare in contatto con un target specifico di consumatori.

 

PROGRAMMA:

Parola d'ordine: COINVOLGIMENTO - Cosa vuol dire comunicare nell'ambito delle attivita' di marketing?

Quali dati raccogliere e possedere per Profilare il Cliente

Come creare la Piramide dei Clienti per differenziare Canali, mezzi e strumenti di Comunicazione e Vendita

•Acquisire Contatti Qualificati
Misurare il Valore del Cliente: i Key Performance Index

Applichiamo gli strumenti Operativi del Direct Marketing
-
Buoni Sconti, Concorsi a Premi, Coupon
- Cartolina Promozionale
-
videoposter o cartellonistica digitale
- Advertising Direct Response
- E-mail Marketing
- Telemarketing
- Mobile Marketing
Impariamo a Misurare sempre quanto ha reso il messaggio confezionato e distribuito

Il Ruolo dei Social Network in una Strategia di Marketing Diretto

 

CASI REALI:

  1. Come creare un'efficace campagna Mailing su specifici segmenti di Clientela Potenziale

  2. Come organizzare e gestire un'operazione promozionale a Premi

 
 

DURATA:

 

1 GIORNATA dalle ore 9,30 - 13,00 / 14,00 - 17:00

 

PROSSIMA EDIZIONE:

Venerdì 12 Aprile 2013

 

LOCATION

Sales Maker

Via Molino 2

21052 Busto Arsizio (VA)

 

A CHI SI RIVOLGE:

• Marketing Manager

• Personale Reparti Marketing e Vendita

• Imprenditori, Liberi Professionisti e chiunque debba instaurare con i Clienti o Potenziali Clienti relazioni Personalizzate e Interattive.

 

DOCENTE:

Barbara Moreno

Barbara Moreno, Partner e Consulente Marketing - Sales Maker

Laurea e Specializzazioni in Marketing.

Ha maturato una consolidata esperienza presso autorevoli realtà occupandosi di Strategie e Ricerche di Marketing, ha seguito inoltre progetti di Marketing Relazionale  avviando in Azienda metodologie e processi di Customer Database Marketing.

E’ inoltre Docente Marketing presso alcuni importanti Enti di Formazione e Formatore Aziendale portando così, in aula, l’esperienza quotidianamente vissuta analizzando interessanti Case History.

La competenza e l’esperienza acquisita Le hanno consentito di gestire Sales Maker, una realtà focalizzata sullo Sviluppo Commerciale delle PMI, in Italia e all'Estero, attraverso la valorizzazione ed ottimizzazione della gestione Vendite e dell’intero Capitale Umano interno all’Azienda.

Alcuni interventi di Barbara Moreno:

 

  • E i giovani quale futuro in Azienda?

 

Direct Marketing", invia una mail a contatti@salesmaker.it

 

 

Sede Operativa: Via Molino, 2 (Ang. Viale Cadorna)

21052 Busto Arsizio (VA)

Tel. Ufficio: 0331-677894

Fax: 0331-1813690

www.salesmaker.it