E’ proprio dopo le grandi crisi che si elaborano e si mettono in atto le grandi idee

Abbiamo una grande Opportunità da questa emergenza ma a monte dobbiamo fare qualche riflessione.

Quali?

– La prima riguarda il Brand, il valore del brand è ben più forte di qualche mese, bisogna avere semprel’approccio del “buon senso organizzato” che vale soprattutto oggi in Azienda, che opera in maniera integrata, focalizzandosi sui propri Fattori di Successo, sulle proprie Leve di Differenziazione, e, soprattutto nella sistematica e analitica Cura e Relazione del Cliente. Insomma ora più che mai creiamo Affinità Elettiva con il nostro Mercato.

Questi sono i Fondamentali validi da sempre per un’Azienda destinata a durare nel tempo
nell’Arena Competitiva.

– La seconda considerazione riguarda l’adozione di strategie di internazionalizzazione, digitalizzazione, smart working, strumenti di cui si parla da anni a che ancora oggi fanno fatica ad entrare nelle PMI italiane.

Quindi, schiena dritta e fiducia in una ripresa

L’INNOVAZIONE NASCE DA UN PROBLEMA: NO PROBLEMA – NO INNOVAZIONE

Nell’attuale crisi, sfruttiamo dunque l’occasione,  approfondiamo la conoscenza del Mercato, le motivazioni e bisogni di acquisto, innoviamo il nostro processo interno e la nostra offerta facendo in modo che sia Market Oriented .

Oggi più che mai è sul valore di marca che è necessario concentrarsi. 

In un contesto multicanale, può essere creativo chi è flessibile, chi opera con una logia Lean.

L’obbligo per ciascuno di noi è soprattutto in questo momento, quello di gestire la comunicazione esterna verso clienti, fornitori, istituzioni,… per tranquillizzare, per dare notizie circostanziate, incrementare la Riconoscibilità e Autorevolezza del Brand,  rassicurare sull’operatività e su tempi di consegna e supporti forniti…

Dialoghiamo telefonicamente e via e-mail, facciamo skype call, Video Tutorial, Video di prodotti e del processo produttivo per promuovere e comunicare. Avviamo azioni di Co-Branding, nuove forme di vendita e di distribuzione.

What We’re Up To

In Sales Maker ci siamo prontamente attivati:  lo smart woriking, le conference call, la strategia digitale ci è di supporto per consentirci di essere operativi fin da subito al fianco di tutte quelle aziende a cui, in questo periodo complicato servirà un aiuto concreto.

Noi siamo operativi al 100% e siamo pronti a fare in modo che il vostro business non si fermi.

Siamo aperti al confronto e ci interessa capire cosa possiamo fare per la tua situazione specifica

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