TEM ITALIA e SALES MAKER

Due player di mercato per promuovere il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza delle imprese nella penetrazione presso Mercati Esteri e ottimizzazione delle  relazioni con i partner commerciali.

L’attività si propone di individuare il potenziale di mercato per le produzioni Made in Italy migliorandone le performance di Internazionalizzazione.

TEM ITALIA, la più grande piattaforma di
Temporary Export Manager in Italia e,
 Sales Maker, Business Integrator per lo sviluppo competitivo aziendale,
hanno messo a fattore comune la loro esperienza per offrire servizi capaci di gestire il Processo Interno di Sviluppo Mercati Esteri e Internazionalizzazione, con progetti e soluzioni flessibili e modulabili.

Per presidiare efficacemente i mercati internazionali appare inderogabile un approccio nuovo in grado di

  1. rispondere ai bisogni locali di clienti e consumatori e alla
  2. crescente concorrenza sia di gruppi internazionali (forti di risorse maggiori, condivise e coordinate tra i diversi mercati) che di aziende locali in grado di presidiare più efficacemente la distribuzione sul territorio.

TEM ITALIA  e Sales Maker si pongono l’obiettivo di assistere il più grande patrimonio del nostra Paese: le PMI.

Per farlo non possiamo ignorare le peculiarità delle PMI Italiane delineando un disegno strategico specifico per queste realtà in grado di valorizzarne i punti di forza e leve di differenziazione.

Due anime dunque quelle, di Sales Maker  e Tem Italia, per garantire la presenza sul Territorio e poter definire l’azione  tailor-made di Internazionalizzazione basata su alcune direttrici strategiche:

– la capacità distintiva, nell’Arena competitiva internazionale, di ciascuna impresa in termini di Qualità e di Innovazione di Processo o Prodotto, 

– la necessità di raggiungere masse critiche necessarie a competere nel mercato globale

– l’individuazione di Aree strategiche con maggiori potenzialità di sviluppo per ciascun singolo sistema Aziendale.

Lo sviluppo Estero richiede la necessità di saper rispondere ai bisogni specifici locali della Domanda.

Il nostro sforzo è quello di strutturare un percorso di sviluppo internazionale con modalità operative innovative, a basso dispendio di risorse finanziarie e organizzative, in grado di intercettare Nuovi Potenziali Business Partner e Clienti.

Insediamo in Azienda un modello di Business capace di essere vincenti sul mercato globale, in grado di adattarsi velocemente ai nuovi scenari internazionali e rinnovare le fonti di vantaggio competitivo.

Per le Aziende più strutturate, le Medie e Grandi Realtà, che hanno già una presenza su uno o più mercati Esteri ma, che, necessitano una maggiore affermazione internazionale e Multi Paese, offriamo la possibilità di interpellare un Temporary Export Manager, selezionato in base a competenze specifiche di settore o di Mercati di sbocco.

SHARE

Related Posts