Il caso Alibaba e l’opportunità per le nostre Imprese Made in Italy

Alibaba.com, la piattaforma per l’incontro B2B  sta crescendo velocemente nel panorama Internazionale

Il made in Italy è tra le categorie più ricercate sul portale Alibaba.com B2b a livello globale

Sulla piattaforma ci sono oltre 18 milioni di buyer attivi che sono in Canada, Usa, Messico, Europa centrale (Germania, Francia e Italia), ma anche in Australia, India, Corea e Sud est asiatico, in tutto 190 Paesi. 

Alibaba.com è una vera fiera virtuale,

Un’occasione per acquisire contatti, informare e informarsi, ma non si deve concludere la transazione.
Online il venditore e il compratore attivano una negoziazione con la richiesta di un preventivo (ogni giorni sulla piattaforma ne rrivano oltre 300mila), la relazione tra le parti prosegue offline, con tutti i dettagli di pricing e condizioni di spedizione e consegna.

Quindi non ci sono fee sulla vendita!

Il business model di Alibaba prevede che siano i seller a pagare il costo del proprio spazio virtuale, allestendo il proprio stand virtuale, raccontando la propria Storia, le leve di Differenziazione, i Fattori di Successo, e presentare i prodotti. 


Alibaba ha come obiettivo rendere più facile fare affari a livello Internazionale

La domanda dei buyer globali, che vogliono qualità anche pagando un Premium Price, è in aumento e, l’offerta di eccellenza italiana è sicuramente una risposta. 

Esiste per questo, una intera sezione dedicata al Made in Italy è l’ Italy Pavilion, in grado di convogliare il traffico dei buyer all’interno del padiglione. Si tratta di uno dei più evidenti investimenti che Alibaba.com ha realizzato sul mercato italiano, riconoscendone il potenziale

L’approccio ad Alibaba.com, è un’attività che va pianificata e supportata da business plan e da una strategia digitale pianificata

Il fai-da-te è quanto di più sbagliato si possa fare.

Grazie alla collaborazione con Your Export Studio, Business Service tra le poche qualificate in Italia da Alibaba e, unica, che da sempre si occupa di Internazionalizzazione, possiamo supportare le PMI Italiane in una strategia di ingresso e sviluppo presso la piattaforma Alibaba, potenziando le opportunità di Sviluppo Internazionale.

Una strategia di Visibilità, presso questa importante fiera Virtuale Internazionale, costruita con quotidiane attività di Marketing e Advertising.

Contattaci, descrivici la tua realtà, ti invieremo una ipotesi di fattibilità per costruirti una presenza che ti garantisca il più possibile visibilità e opportunità di contatti con potenziali Clienti

E-mail: info@salesmaker.it

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