Il cliente medio è in via d’estinzione, cultura partecipativa, Offerta in eccesso, Mercati Trasparenti: IL RE E’ NUDO. Per essere protagoniste nell’attuale contesto di mercato tutte le imprese, anche le piccole e piccolissime, hanno Bisogno di INNOVAZIONE.

Ormai SI PARIA MOLTO DI INNOVAZIONE e del fatto che nell’imminente futuro, il successo delle Aziende sarà determinato proprio dalla capacità di innovare.

Chi sarà in grado di farlo sarà competitivo, ma Innovare non significa delocalizzare, ridurre i costi o ampliare la propria rete commerciale.
Tutti ormai concordiamo su questa necessità, Innovare per noi significa agire sulla Catena del Valore, … significa agire su tutto l’insieme di operazioni finalizzate alla creazione di VALORE, inteso come ciò che i clienti sono disposti a pagare per i prodotti/servizi dell’azienda .

Innovare significa INTEGRARE tutte le aree funzionali per ottimizzarne il processo affinché il Valore incrementale venga trasferito al Mercato.

All’interno dell’impresa, tutto questo riguarda l’innovazione di prodotti/servizi e la gestione del relativo ciclo di vita, la gestione dei processi aziendali interni, l’ottimizzazione del Capitale Umano, la strategia dell’impresa, il processo di commercializzazione, la Cura del Cliente, l’ottimizzazione delle Performance aziendali.