Nuovi usi di vecchi concetti: il MANAGER A DOMICILIO

Marketing e Sales Management a domicilio e su misura. Non si tratta di un vezzo: per le piccole e medie imprese locali un manager ad hoc può rappresentare un’intelligente soluzione per affrontare crisi e sfide di mercato. L’evoluzione professionale dei manager è...

Come si esplicita l’orientamento al mercato

Come si esplicita l’orientamento al mercato: 1         Definizione delle Aspettative 2         Definizione dei gruppi obiettivo 3         Prodotti e messaggi differenziati 4         Ricerche dei consumatori 5         Strategia del vantaggio differenziale 6        ...

Valorizzazione Forza Vendita

I ritmi di cambiamento e di competitività dello scenario economico rendono la forza Vendita sempre più un Fattore Chiave per il raggiungimento del successo aziendale. Non è sufficiente identificare, formalizzare e monitorare le competenze dei Venditori, la sfida è...

Insieme ogni impresa è possibile.

Diverse Specializzazioni, un Unico Interlocutore, in grado di orientare il cliente nell’identificare e pianificare la strategia migliore Personalizzata alla propria Realtà ed Esigenze. Your Export Studio sigla una partnership con Sales Maker per presidiare il segmento...

E-commerce e Agroalimentare

Favorire lo sviluppo a livello nazionale e internazionale del proprio business utilizzando, nel migliore dei modi, gli strumenti di web marketing più diffusi, quali siti aziendali, e-commerce, social network, e-mail e motori di ricerca Sempre più consumatori sono alla...

TEM ITALIA e SALES MAKER

Due player di mercato per promuovere il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza delle imprese nella penetrazione presso Mercati Esteri e ottimizzazione delle  relazioni con i partner commerciali. L’attività si propone di individuare il potenziale di...

L’Export non si frena

Non possiamo permettere di fermare il driver dell’economia italiana L'emergenza rientrerà virus COVID-19 e le imprese devono rimanere ancorate alla propria strategia di Esportazione e lavorare sui principali item che potranno garantire l’appeal su mercati esteri....

E TU, DI CHE VENDITA SEI?

Abbiamo sviluppato un intervento altamente pratico di Analisi Venditori, messo a punto a partire da osservazioni condotte su centinaia di venditori e sulla rilevazione puntuale dei comportamenti di vendita.Fallo anche tu per ciascun venditore.Eccoti la check list per...

LA VENDITA EFFICACE

INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DELLA VENDITA E INTERESSE PER IL CLIENTE: questi due punti, diversi e complementari, costituiscono i due interessi determinanti dell’atto di vendita. Obiettivi dell'Organizzazione Commerciale Costruire una chiave di lettura sui modelli...

FOCUS SUI PRODOTTI

Siamo nell’era dell’autenticità L’onestà e l’autenticità hanno piano piano cominciato ad emergere come fattori chiave per costruire relazioni con i Clienti.  Il Mercato è cambiato negli ultimi 5 anni. Globalizzazione, crisi Economica, Sensibilizzazione verso Temi...