Imprenditori ci si nasce o ci si diventa?

Non pensare che per lanciare il tuo progetto imprenditoriale il BUSINESS PLAN venderà la tua nuova idea, il BUSINESS PL AN, sebbene necessario, è solo un modo per presentare informazioni MA gli investitori INVESTONO IN PERSONE E IDEE, NON IN BUSINESS PLAN. Non...

LIFELONG LEARNING nel un nuovo contesto socioeconomico

Il Lifelong Learning (LLL), detto anche “apprendimento permanente”, è in sostanza un processo di apprendimento che il singolo individuo, in base alle sue esigenze, attua per ottenere la propria realizzazione nel lavoro e nella società. La consapevolezza delle proprie...

E-commerce e Agroalimentare

Favorire lo sviluppo a livello nazionale e internazionale del proprio business utilizzando, nel migliore dei modi, gli strumenti di web marketing più diffusi, quali siti aziendali, e-commerce, social network, e-mail e motori di ricerca Sempre più consumatori sono alla...

COME OTTIMIZZARE LA VENDITA A NUOVI CLIENTI

Il Mercato attuale è caratterizzato da minori  CONSUMI e minori  RISORSE e dall’altra più COMPETITORS Inoltre viviamo in un contesto competitivo caratterizzato da Frammentazione delle Reti Distributive, Demotivazione dei Venditori, Nuovi Sistemi di Vendita, attenzione...

PROCESSO ORGANIZZATO PER L’INNOVAZIONE

Il cliente medio è in via d’estinzione, cultura partecipativa, Offerta in eccesso, Mercati Trasparenti: IL RE E’ NUDO. Per essere protagoniste nell’attuale contesto di mercato tutte le imprese, anche le piccole e piccolissime, hanno Bisogno di INNOVAZIONE. Ormai SI...

LA PAROLA D’ORDINE PER CRESCERE: COINVOLGIMENTO

Se vuoi far crescere l’azienda, ASCOLTA i tuoi Clienti. Superare il rumore di fondo ed emergere sui competitors è l’obiettivo dei Brand. Si impone la necessità di suscitare nei clienti EMOZIONI e un senso di FEDELTA’ che vada oltre una scelta meramente razionale. Le...

L’ASCOLTO DEL CLIENTE

Non possiamo permetterci di perdere i clienti già acquisiti e dobbiamo attirarne nuovi. Come si esplicita l’orientamento al mercato:– Definizione delle Aspettative– Definizione dei segmenti obiettivo– Prodotti e messaggi differenziati– Strategia del vantaggio...

L’ASSENZA DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA IN AZIENDA?

Vogliamo riportare l’attenzione ai FONDAMENTALI. Perchè se è vero che oggi la Parola d’Ordine è COINVOLGIMENTO è altrettanto vero che è necessario disporre di un Modello di Business efficiente, in quanto ai primi segnali di crisi dei consumi le aziende non competitive...

Il Capitale Umano come fattore Critico di Successo

Afferma Hekman: “.. è nella mancanza di una valutazione del capitale umano, delle sue charater skills che si può individuare la falla, ovvero il limite sotteso che mostra dove commettiamo l’errore. Ne deriva che se le skills sono da intendere come quell’insieme delle...

Nuovi usi di vecchi concetti: il MANAGER A DOMICILIO

Marketing e Sales Management a domicilio e su misura. Non si tratta di un vezzo: per le piccole e medie imprese locali un manager ad hoc può rappresentare un’intelligente soluzione per affrontare crisi e sfide di mercato. L’evoluzione professionale dei manager è...

FOCUS SUI PRODOTTI

Siamo nell’era dell’autenticità L’onestà e l’autenticità hanno piano piano cominciato ad emergere come fattori chiave per costruire relazioni con i Clienti.  Il Mercato è cambiato negli ultimi 5 anni. Globalizzazione, crisi Economica, Sensibilizzazione verso Temi...

OBIETTIVI DELLA COMUNICAZIONE

Creare consapevolezza Un’impresa che abbia fatto ingenti investimenti nello sviluppo di un prodotto si sforza di farlo conoscere rapidamente per realizzare entrate capaci di compensarne gli alti costi di sviluppo e promozione. Stimolare la domanda Quando...

MAPPA PRIORITA’ DI INTERVENTO

Gli indicatori come strumento di rilevazione delle performance Gli indicatori sono informazioni critiche, sintetiche, significative e prioritarie che permettono di misurare l’andamento aziendale nei suoi più svariati aspetti. Il sistema di controllo di gestione che...

IL GRANDE GIOCO DELLA VENDITA

“un venditore per avere successo non può fare a meno di programmare ed organizzare il proprio lavoro facendo delle verifiche continue alla sua attività” Ecco allora il Sommario dell’Analisi Sistemica, un Esame periodico che mira a “prescrivere”  un piano di azioni...

E TU, DI CHE VENDITA SEI?

Abbiamo sviluppato un intervento altamente pratico di Analisi Venditori, messo a punto a partire da osservazioni condotte su centinaia di venditori e sulla rilevazione puntuale dei comportamenti di vendita.Fallo anche tu per ciascun venditore.Eccoti la check list per...