Formazione

Si apprende facendo!

Sono bandite le nozioni da assorbire passivamente, piuttosto vengono sollecitate attività attraverso le quali possano elaborarsi idee.

In un mondo del lavoro volatile, incerto, complesso ed ambiguo, bisogna utilizzare degli approcci, metodi e buone pratiche, 

favorendo l’acquisizione di Conoscenze (il sapere) e di

Abilità (il fare) per trasformarle in Competenze (il saper fare).

CORSI DI FORMAZIONE

MARKETING STRATEGICO

un percorso formativo che vuole  RI-PROPORRE il ruolo di una figura dotata di  CAPACITA’ DI ANALISI, CONCRETEZZA, ORIENTAMENTO ALLA CUSTOMER VALUE E AGLI OBIETTIVI AZIENDALI

Una Risorsa Strategica Aziendale ha la capacità di prendere decisioni e, questo, richiede l’analisi, obiettiva e realistica, della situazione in cui ci troviamo a scegliere

Durata: 10 ore totali divise in 4 lezioni

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SALES TRAINING

Lavorando su modelli strutturati, messi a punto a partire da osservazioni condotte su centinaia di venditori e sulla rilevazione puntuale dei comportamenti di vendita è stato predisposto un percorso di Sviluppo delle competenze e consapevolezza del Venditore e un modello di analisi degli Addetti alla funzione Vendita.

L’empatia, l’Autoefficacia, la motivazione, il Piano d’Azione, lo Stile di Vendita, rappresentano senza dubbio gli Asset delle abilità del venditore “ chiamato ad adattarsi alle varie fasi del processo di vendita e ai diversi tipi di cliente.

Durata: 6 ore totali divise in 3 lezioni

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AUTOIMPRENDITORIALITA’

Essere Manager di sè stessi.

Imprenditori si può diventare, con un po’ di esperienza, con un po’ di studio e con un po’ di applicazione. Quello che conta sono le motivazioni che sono alla base delle scelte.

L’aspetto più importante quindi da valutare con onestà e spirito critico è l’ attitudine imprenditoriale.

L’Altro aspetto che andremo ad analizzare è la TUA IDEA IMPRENDITORIALE. Un percorso di Analisi per comprendere la Realizzabilità, la Coerenza del Progetto e la Vendibilità.

Durata: 8 ore totali divise in 4 lezioni

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Barbara Moreno: Forte dell’esperienza in Autorevoli Aziende, nel 2004 crea la Sua Società per interventi di Executive Business Coaching, Team leader, Sales & Marketing.  Oggi Consulente indipendente e Partner in Società di Internazionalizzazione.