
Nulla nel Marketing è Improvvisazione!
La pianificazione parte dal prendere in considerazione la situazione attuale in cui si trova l’Azienda .
Supportare l’Azienda nella fase STRATEGICA al fine di scoprire i Punti di Forza dell’organizzazione Commerciale e Marketing della propria Azienda per sfruttali al meglio, per crescere sul Mercato Locale e sui Mercati Esteri, suggerendo le principali azioni da intraprendere.
Nulla in Azienda è Improvvisazione.
E’ un valore aggiunto all’attività imprenditoriale perché traccia l’attività dell’azienda in campi strategici:
- Analisi del Mercato (valore dell’offerta),
- Analisi del comportamento di Acquisto (fattori di successo),
- Analisi Variabili Aziendali e Sistema Informativo (valore dei processi organizzativi),
- Analisi del Marketing Mix( Comunicazione, Prezzo, Prodotto, Vendita).
Un check per riassettare il Sistema interno e cogliere Opportunità Commerciali.
Un Audit interno capace di fare una fotografia di tutte le attività di Marketing e Vendita messe in atto, per individuare Criticità ma soprattutto Opportunità inesplorate, individuare aree di miglioramento della produttività delle risorse a disposizione, e dare consigli di miglioramento delle operatività per ottimizzare il raggiungimento dei Risultati Aziendali?
Per tutto questo :
