KPI E Strategia Commerciale

Dove vogliamo essere tra cinque anni?

Abbiamo finito di mettere soldi in grandi ipotesi teoriche….

Da domani mattina su cosa cominciamo a lavorare?

Soluzioni, Strumenti, Approcci e Modalità per pianificare, avviare, gestire e controllare le attività di vendita.

Solo così si migliorano le performance, si sviluppano nuovi mercati e si rende più efficiente.Team di Professionisti per il Miglioramento dei Risultati di Vendita

Analizzare gli aspetti numerici, quantitativi e qualitativi delle vendite 

è indispensabile per capire,

è indispensabile per motivare i Vostri collaboratori,

è indispensabile per Pianificare!

Per la singola Azienda costruisco il Cruscotto di INDICATORI DELLE SALES PERFORMANCE.

L’approccio segue uno schema logico volto a definire gli indicatori non finanziari che si possono suddividere in alcune categorie:

1) indicatori di sviluppo del fatturato e pipeline commerciale, esprimono la capacità dell’impresa ad accrescere il fatturato nel corso di un determinato arco temporale e fare previsioni per la propria forza vendita

2) indicatori di posizionamento competitivo, indicano dove si colloca l’impresa nei confronti dei propri competitor.

3) indicatori basati sulla customer satisfaction, misura della soddisfazione dei clienti per migliorare il Valore Economico della relazione con i Clienti e trasformazione di tale misura in indicatori di performance

4) indicatori basati sulle relazioni con i clienti, per misurare tali relazioni possono essere utilizzati indicatori quali cross-selling, up-selling, indice di attrattività e potenzialità di acquisto

Costruiamo un’ipotesi di Fattibilità: info@salesmaker.it