Abbiamo sviluppato un intervento altamente pratico di Analisi Venditori, messo a punto a partire da osservazioni condotte su centinaia di venditori e sulla rilevazione puntuale dei comportamenti di vendita.
Fallo anche tu per ciascun venditore.
Eccoti la check list per Valutare e Valorizzare i tuoi venditori. Scarica i documenti in PDF e in autonomia effettua un’Analisi della tua rete di vendita. Emergeranno spunti di riflessione, argomenti da condividere,…

 

SCHEDA DI VALORIZZAZIONE VENDITORI

 

 

SCHEDA DI VALUTAZIONE DEI VENDITORI

La mano pesante (MP): “tutto è lecito pur di chiudere una vendita…”.

E’ molto difficile che questa tipologia di venditore instauri un clima di fiducia duraturo con il Cliente. Prima o poi il Cliente riuscirà a percepire L’atteggiamento di fondo del venditore cambiando fornitore o assumendo un atteggiamento di continua diffidenza con conseguente limitazione dei possibili sviluppi di vendita (convivenza forzata…).

Il buon Samaritano(Z): “basta che il Cliente sia soddisfatto…”.

E’ un venditore che non riesce a dire di no al Cliente, che subisce le richieste del Cliente pregiudicando anche la marginalità della vendita. Il Cliente potrà anche essere soddisfatto di questo tipo di venditore, l’azienda per cui lavora un po’meno. Un’azienda, basandosi sul profitto, è fondamentale che il venditore riesca a valorizzare la propria offerta per consentire attraverso la marginalità, la crescita e lo sviluppo aziendale. Premesse indispensabili per mantenere standard di servizio ottimali per il Cliente e contribuire alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Il demotivato (D): “andiamo avanti…”.

E’un venditore senza motivazioni, svolge la sua attività senza passione. Come in qualsiasi altro lavoro, la chiave del successo è rappresentata da una continua motivazione al raggiungimento degli obiettivi e al miglioramento continuo.

Trusted Advisor(F): “io vinco –tu vinci…”.

E’un venditore che lavora nell’ottica della partnership con il Cliente, in cui entrambe le parti soddisfano i propri obiettivi. Questo è l’unico stile di vendita che garantisce un successo duraturo di lungo periodo. Fiducia ed etica rappresentano le fondamenta del suo agire.

Sales Maker le Vendite le FA!

Se vuoi un’analisi da parte nostra, otterrai:

 

  1. Una puntuale Analisi della MAPPA DI POSIZIONAMENTO di ciascun VENDITORE ANALIZZATO in merito allo STILE DI VENDITA.
  2. Una scheda per ciascun Venditore in merito alle CAPACITA’ COMPORTAMENTALI, CONOSCENZE POSSEDUTE, CAPACITA’ DI PROGRAMMAZIONE e, per ciascuna di queste aree, la MAPPA delle PRIORITA’ DI INTERVENTO sul singolo VENDITORE, al fine di ottimizzare i RISULTATI DI VENDITA.
  3. Ranking per categoria, e confronto con la best practice e il risultato medio della rete di vendita del cliente.

 

 

 

 

SCARICA la DEMO, ECCO COSA POTRAI OTTENERE INVIANDOCI LE SCHEDE DI VALUTAZIONE CHE SOPRA PUOI SCARICARE

Per ogni informazione, consiglio, contattaci a info@salesmaker.it