Favorire lo sviluppo a livello nazionale e internazionale del proprio business utilizzando, nel migliore dei modi, gli strumenti di web marketing più diffusi, quali siti aziendali, e-commerce, social network, e-mail e motori di ricerca

Sempre più consumatori sono alla ricerca di alimentari da acquistare online. A conferma di ciò, una recente ricerca condotta da Statista stima che le vendite di prodotti alimentari e bevande su Amazon supereranno quota 23 miliardi di dollari nel 2021.

Anziché negoziare accordi con rivenditori e GDO con alto potere contrattuale, Amazon è così un grande potenziale in termini di Visibilità e Vendite

Importanti però sono le restrizioni per vendere alimentari su Amazon, a monte si potrà creare un proprio Account su Amazon solo se si rispettano alcuni obiettivi di rendimento

  • Tasso di difetto dell’ordine (ODR): <1%
  • Tasso di annullamento pre-completamento o tasso di annullamento (CR): <2.5%
  • Tasso di spedizione in ritardo (LSR): <4%

I marchi che superano con successo gli ostacoli potranno dominare sulla piattaforma per gli anni a venire. Ottenere ulteriore visibilità e ottenere vantaggio dal trend di crescita dell’e-Commerce.

Un’imperdibile opportunità 

L’agroalimentare Made in Italy anche delle Micro e Piccole realtà dovrà ottimizzare l’elenco prodotti nella categoria alimentare, e rispettare i requisiti per l’imballaggio dei prodotti, e ancora dovrà promuovere adeguatamente i prodotti alimentari su Amazon per aumentarne il traffico e le conversioni

Amazon ha oltre 300 milioni di utenti e questo numero è in costante crescita.

Le potenzialità di Amazon per le imprese sono ampissime ma è necessaria una corretta strategia per vendere su Amazon affinchè l’account Seller possa ottenere risultati a livello di vendite.

É quindi fondamentale avere una sofisticata strategia, attenzione alle informazioni richieste, un piano pubblicitario anche su Amazon, oltre a costanza, un buon prodotto e Investimenti

 

ANALISI COMPETITORS SU AMAZON??