FORMAZIONE

L’EFFICACIA RELAZIONALE DEL VENDITORE

Obiettivi 

Aiutare a sprigionare il potenziale di Vendita della Vostra squadra

 

SALES DNA

Un percorso INNOVATIVO

DIFFERENTE

PRAGMATICO

Solo se abbiamo un amore genuino per le persone e una passione autentica per quello che facciamo possiamo essere motivati nel mantenere un comportamento naturale e unico, vero driver di successo: SAPER ASCOLTARE

 

VENDERE REALMENTE NEI GIORNI ODIERNI..

NON E’  FRASI PERSUASIVE E IPNOSI 

Messaggi verbali, non verbali, percentuali sul non verbale, attento a come ti muovi.. parla POCO.. ascolta il DOPPIO  ..sono concetti carini, ma lontani e lontani anni luce dalla vendita realistica.

Li hai applicati? Sei riuscito ad Aumentare le Vendite?

Se SI, ottimo, ma credo per Metodo, Conoscenza, Consapevolezza, Competenza. Un pò meno  

Se NO, continua a leggere.

 

Affronteremo con i Vostri addetti alla Vendita un percorso improntato su argomentazioni strategiche:

  • AUTO-EFFICACIA

  • CONSAPEVOLEZZA

  • STILE DI VENDITA
  • IL RAPPORTO DI FIDUCIA CON IL CLIENTE

  • ESPLORARE PER CONOSCERE

  • EMPATIA, QUESTA SCONOSCIUTA. SENTIRE E COMPRENDERE L’ALTRO

  • CHI DOMANDA COMANDA

  • LE FASI DELLA VENDITA

E ANCORA… 

IL PREZZO, LE OBIEZIONI, LE DOMANDE…. 

Aiutare a migliorare le Capacità di Vendita mettendo a fuoco il proprio comportamento tipico, guardando dentro sè stessi per scoprire come agire con competenza per raggiungere Risultati. 

Un percorso volto ad evidenziare priorità di Miglioramento e Plus per l’efficientamento delle azioni di vendita. 

CONTATTA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TARGET CLIENTI

Rete di Vendita

1 + 13 =

.  

     Ogni Venditore è unico, diverso per approccio, attitudine e stile di Vendita.

Questo è un percorso orientato a trasferire le competenze per ricoprire la posizione nell’Area Vendita in maniera efficace.

Costruire per l’Azienda una vera leva di DIFFERENZIAZIONE , grazie alla propria FORZA VENDITA

 

PER CHI?

team

  •  Per Aziende che hanno Venditori, Account, Commerciali fine di migliorarne le Performance di Vendita
  • Per Aziende che hanno appena inserito  uno o più venditori
  • Per Aziende che vogliono coinvolgere nella funzione commerciale Risorse Umane già presenti in Azienda che potrebbero dedicare parte della propria operatività alle attività di Vendita

PROGRAMMA

  • Vendimi il TUO PRODOTTO
  • L’Auto Consapevolezza per modificare i propri comportamenti
  •  Come Funziona una Competenza e gli ingredienti per lo Sviluppo della Competenza
  • Comunicazione dell’Attenzione
  • Il Grid delle Vendite
  • L’Approccio alla Vendita
  • L’Esplorazione dei Bisogni
  • Le Domande
  • Le fasi di una trattativa (AIDA)
  • La Gestione delle Obiezioni
  • Il Prezzo, presentarlo e gestire le obiezioni
  • Errori più frequenti

Tutto intervallato da  Esercitazioni, test, Role Playing.

Le sessioni vengono effettuate in presenza  con la partecipazione della tua rete di Vendita!

 DURATA

Un percorso articolato, perchè per modificare realmente un comportamento affrontiamo le tematiche, facciamo esperienza, ci confrontiamo, ma tutto PRAGMATICO.

NON CREDO NELLA FORMAZIONE FULL IMMERSION DI 2-3 GIORNATE E ARRIVEDERCI!

 Sono circa 7 incontri di 3 ore ciascuno, presso la sede Aziendale. Personalizzabile Si, ma entro certi MUST!

Possiamo integrare una Sales Evaluation dei partecipanti e un follow up.

Contattami per dirmi qual’è il tuo OBIETTIVO e QUALE COMPORTAMENTO VUOI MODIFICARE NEI DISCENTI!

 

foto barbara

PROFILO PROFESSIONALE BARBARA MORENO:

Esperienza ventennale nello Sviluppo Commerciale e Competitivo di PMI 

Porto in Aula ESPERIENZA.  NON TEORIA

Dopo la Laurea e Specializzazioni in Marketing, ho maturato una consolidata esperienza presso autorevoli realtà nell’ambito del Marketing, Sales Management e ricerche di Mercato.

Gli interventi erogati presso alcune Aziende di rilevanza nazionale mi hanno consentito di approfondire concetti di Marketing Relazionale, avviando progetti che gestiscano “l’Esperienza” del Cliente, con particolare attenzione agli strumenti di Direct Marketing.

Collaborazione con Istituti di Ricerca, per la realizzazione di ricerche di mercato e Docente presso alcuni importanti Enti di Formazione e Aziende per avviare e ottimizzare le funzioni di Marketing e Vendita tra e con il personale interno.

Ho una Ventennale esperienza di Progettazione di interventi di Sviluppo Commerciale e Competitivo presso  PMI di eterogenei settori.

  • Organizzazione funzione commerciale e strutturazione reti di vendita.
  • Definizione KPI Commerciali e Statistiche di vendita.
  • Article Marketing e Brand Strategy per conto di PMI Made in Italy
  • Progettazione interventi di Internazionalizzazione
  • Progettazione, gestione e delivery corsi di formazione sui temi di Marketing Strategico, vendita, telemarketing, Autoimprenditorialità-

Contattami per maggiori informazioni

Barbara Moreno

Business Analyst

 Personal Profile | LinkedIn

 

 

 

 

CONTATTA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TARGET CLIENTI

Rete di Vendita

9 + 8 =